Alla base c’è la conoscenza, la conoscenza porta al rispetto e ad una buona convivenza.

Di questo abbiamo parlato con la rivesta di www.ciaspole.net . E’ arrivato il momento di iniziare una nuova fase, se vogliamo crescere c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Oggi è stato pubblicato sul  blog della pagina questo bellissimo articolo https://ciaspole.net/blog/ciaspolate-e-scialpinismo   in cui si affronta l’argomento convivenza tra ciaspolatori e scialpinsiti,  un primo passo per cercare di dare un contesto di conoscenza e convivenza.

Dalla nostra parte abbiamo condiviso il responsabile della pagina il calendario delle manifestazioni sportive di scialpinismo, abbiamo indicato quali sono le nostre preoccupazioni e difficoltà, in particolar modo  crediamo sia di vitale importanza per chi vuole organizzare una gita con le ciaspole sapere quali sono i luoghi in cui si sta lavorando per organizzare una competizione di skialp.

Nel nostro caso più specifico, allenamento di skialp sul Monte Guglielmo, abbiamo inoltre parlato del nostro progetto di avere un circuito permanente di allenamento di scialpinismo sul Monte Guglielmo da quota 1400 a 1700 m. Progetto che stiamo cercando di diffondere e far comprendere a tutti gli attori della società valtrumplina.

Fiduciosi in un nuovo percorso di collaborazione anche nelle prossime commissioni sport del Comune di Tavernole, crediamo fermamente nell’impegno di tutti per dare lo spazio corretto al nostro giovane sport.

Per informazioni non esitate nel contattarci: info@sciclubpezzoro.it

Articolo  apparso sul Giornale di Brescia  domenica 31 -01-21