Il Rifugio CAI Valtrompia situato in località Pontogna a 1.259 m s.l.m. è raggiungibile in un’ora dal paese di Pezzoro (911 m s.l.m.) con il sentiero n° 325, in un’ora e trenta dalla località Caregno (1.002 m s.l.m.) con il sentiero n° 320 e in un’ora e trenta dal Colle di San Zeno (1.434 m s.l.m.) con il sentiero n° 327.

La continua attenzione della Sezione CAI nei confronti delle problematiche di manutenzione e ristrutturazione del rifugio dagli inizi degli anni cinquanta ad oggi, permette a tutti di usufruire di un locale che rispetta tutte le norme e i vincoli di agibilità.

La struttura mette a disposizione un servizio di ristorazione per 100 coperti e la possibilità di usufruire di 60 posti letto per il pernottamento. Dal mese di Ottobre 2002 il rifugio utilizza pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Come raggiungere il Rifugio Cai Valtrompia dalla Pontogna

Da Gardone Valtrompia percorrere la strada provinciale di fondovalle in direzione di Collio. A Lavone deviare a sinistra per Pezzaze e Colle di San Zeno. Poco dopo si incontra la deviazione a sinistra per Pezzoro. Da Pezzoro, lasciata l’auto nell’ampio parcheggio, seguire la strada sterrata con qualche tratto dal fondo in cemento che porta direttamente al rifugio.

Per informazioni e prenotazioni:

Silvestri Fabrizio cellulare 3384296474  –  Telefono rifugio 030-92.00.74  – email: fabri.pontogna@libero.it
oppure alla Sezione Cai Gardone V.T:  Telefono 030-89.11.272  –  email: caivaltrompia@libero.it

Guarda la Webcam !