Venerdì sera, Austria  Salisburgo, da alcuni anni sulle pista da sci della famosa stazione sciistica Saalbach, gli austriaci hanno messo a punto una formula di gara di skialp che sta avendo successo.

Un ottimo esempio di organizzazione e efficienza che metta in luce una ormai assodata realtà: lo skialp è uno sport che interessa anche alle stazioni sciistiche che vogliono ampliare la loro offerta.

Quest’anno abbiamo un motivo in più per festeggiare, Luca Milini, storico atleta della Sci Club Pezzoro è arrivato a soli 37 secondi dal podio di categoria  Men +45, con un tempo di 2 ore e 59 minuti e 19 secondi, quindi medaglio di legno meritatissima dietro a Niklas Kröhn, un inossidabile  Graziano Boscacci al secondo posto e al primo l’austriaco Sepp Jetzbacher che conclude in 2 ore e 44 minuti e 13 secondi..

Meritatissimo sesto posto per Giordano Rovetta in 3 ore e 3 minuti e 12 secondi, compagno di mille avventure di Luca Milini. In classifica anche  Renato Gasparini, con un tempo di 4 ore 33 minuti e 58 secondi.

Guarda il video delle premiazioni

 

 

Bravissimi!

Per onor di cronaca la classifica assoluta è stata vinta dall’austrico Jakob Herrmann, davanti a Michele Boscacci, con 2 ore 15 minuti e 10 secondi.

Sempre nella categoria Men , Nicola Manessi 3 ore 7 minuti e 12 secondi, Giacomo Remedio conclude in 3 ore 19 e 1 secondo, Davide Becchetti in 3 ore e 25 minuti e 58 secondi dello Sci Club Tre Valli Bresciane- Ugolini.  Alberto Gazzoli  in 4 ore 3 minuti e 55 secondi, Lino Balzarini in 4 ore 11 minuti e 35 secondi per lo Sci Club Adamello Ski Team.

Qui le classifiche  e le informazioni generali della manifestazione

http://www.mountain-attack.at/assets/matt20_m-he_ergebnisliste_.pdf

http://www.mountain-attack.at/assets/matt20_m-he-45_ergebnisliste_.pdf

http://mountain-attack.at/it/index.html