Oggi lo Sci Club Pezzoro ha portato in scena una classica, la Vertical sul Monte Guglielmo.

Gara Fisi regionale aperta alle categorie giovanili e adulti. La logica che  ha guidato questa scelta è molto chiara: vogliamo offrire una gara semplice agli atleti di skialp della zona di Brescia.

Lo skialp è uno sport duro dal punto di vista fisico e tecnico, se crediamo che gli appassionati a questo sport riescano da subito a affrontare prove lunghe, impegnative e tecniche, abbiamo sbagliato tutto. Ci vogliono anche gare semplici, soprattutto per avvicinare i giovani e far partecipare adulti che non possono/vogliono dedicare moltissime ore alla preparazione atletica e tecnica.

Per cui oggi lo Sci Club Pezzoro, in concomitanza con il Campionato Italiano Assoluti aggiudicato a AS Premana (a cui non abbiamo tolto neanche un partecipante… capito Delio?) ha voluto mettere in atto la sua strategia: gara di skialp local&frendly, amici, mangiata al rifugio,  tanta voglia di andare di stare insieme e portare i giovani skialper lungo il percorso di una gara di skialp = diventiamo più grandi e forti.

A onor di cronaca i partecipanti alla competizione no sono stati tantissimi, ma questo è un monito per noi: c’è molto da lavorare a Brescia e provincia per rendere lo skialp uno Sport più diffuso.

Oggi hanno vinto tutti, ha vinto lo spirito sportivo, oggi ha vinto la voglia di dedicarsi a questo sport e la voglia di migliorarsi, ha vinto l’umiltà di conoscere a che punto siamo e trovare la strada giusta per andare avanti.

Un grazie a tutto coloro che hanno partecipato, un grazie  a chi a dato una mano senza che gli sia chiesto, un grazie anche alla bella giornata di sole che è uscita dopo la nevicata di sabato…. come si dice: la fortuna aiuta gli audaci.

Sperando di rivedervi presto alla prova di Coppa Italia Giovani del 23-02-2020 a darci una mano e fare il tifo, un grazie e un saluto a tutti!

Guardate qui che roba abbiamo combinato!