GolemBike Edizione 2015 – Domenica 5 Luglio

Lo Sci Club Pezzoro in collaborazione con la Polisportiva di Tavernole, organizza la GolemBike 2015:
raduno di mountain bike non competitivo aperto a tutti, sulle pendici del massiccio del Guglielmo con partenza e arrivo Pezzoro.

Ora di ritrovo e iscrizioni  8:00, partenza ore 8:30.

Pranzo solo  su prenotazione presso Rifugio Pontogna e Locanda Dancelli in funzione del percorso scelto.

La volontaria iscrizione alla manifestazione, che è a carattere non competitivo, è considerata come tacita dichiarazione di idoneità fisica per questa attività ricreativa non competitiva.

Il partecipante, con la presente iscrizione ed il ritiro del braccialetto numerato di identificazione, dichiara implicitamente di essere in buone condizioni fisiche e di inviare con l’iscrizione, OBBLIGATORIAMENTE, il certificato medico attestante l’idoneità fisica per partecipare a manifestazioni di questo tipo (Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare o visita medica sportiva agonistica) .

L’ Organizzazione, declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere, prima, durante e dopo la gara , al singolo

iscritto alla manifestazione. La partecipazione alla gara è subordinata alla corretta compilazione del modulo d’iscrizione (scaricabile nell’area download) ed alla firma dello stesso per conoscenza ed accettazione del regolamento in ogni sua parte.

Non si tratta di una competizione, ma si tratta di un raduno con la finalità di percorrere in bicicletta da montagna uno dei luoghi più belli della Val Trompia.

L’organizzazione dello Sci Club Pezzoro ha individuato un percorso lungo (giro intorno a Monte Guglielmo con la possibiltá di salire sulla cima) e un percorso piu breve per un ritorno in grado di accorciare il percorso.

I partecipanti sono liberi di percorrere i percorsi messi a disposizione dall’organizzazione e fermarsi a godere dei luoghi, quest’anno ci saranno accompagnatori in bicicletta, sará un’occasione per stare insime, fotografare il paesaggio e conoscere altre persone sulla montagna piu amata dai bresciani.

L’organizzazione metterà a disposizione nel luogo della partenza (Campo Sportivo di Pezzoro) una serie di servizi:

• l’iscrizione di 5,00 € darà la possibilità di usufruire del ristoro e dell’assistenza sul percorso
  • presentando il braccialetto, che vi sarà consegnato all’ atto dell’ iscrizione, sarà possibile usufruire di un prezzo particolare  ( 12,00 €) per pranzare presso: Locanda Dancelli ( tel. 030 920117 – loc. Pezzoro) – Rifugio Cai Valtrompia ( tel. 338 4296474 ­ loc. Pontogna). La prenotazione è a carico dei partecipanti ed é obbligatoria per usufruire del prezzo particolare concordato con le sopra indicate attività.
  • a tutti gli iscritti sarà consegnato un “road book” con i percorsi disponibili e dal sito dello sci club Pezzoro, sará possibile scaricare il track GPS dei percorsi.

Sorteggio di gadget a ritirare presso Locanda Dancelli a Pezzoro al termine della manifestazione.

Informazione generali sul percorso:

Il percorso più lungo è un percorso abbastanza impegnativo nella prima parte, con un dislivello di totale di 1100 mt. positivi, in 25 km, partenza e arrivo da Pezzoro, circa dalle 3 alle 4 ore.

Il percoso piu corto é di 800 mt di dislivello in 13 km, sempre partenza e arrivo a Pezzoro, dalle 2 alle 3 ore.

La formula del Raduno vuole facilitare la possibilità di realizzare il percorso più consono a cadauno, senza fretta e competizione, impegnandosi a partecipare con gli amici e magari accorgendosi che si è capaci di poter fare una gita che non si pensava di essere in grado!!!

Obbligatorio uso del casco ( da portare alla consegna del modulo di iscrizione).

Si consiglia portare materiale e strumenti per la manutenzione della propria bicicletta (camera d’aria, pastiglie freni, etc …)

Varie:

Ogni concorrente è responsabile dei danni causati dalla non osservanza del Codice della Strada , prima, durante e dopo la manifestazione. L’ organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose derivanti dalla partecipazione alla manifestazione. L’ organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma qualora ve ne fosse la necessità.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per scoprire itinerari nuovi e piacevoli, godere della compagnia dei vostri amici e farne dei nuovi.

Per tale motivo vi invitiamo a realizzare molte fotografie dell’evento e taggarle sulla pagina Facebook con l’hastag #golembike

Per partecipare é necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile nella sottostante Area Download.

Per i minori di etá é necessaria l’autorizzazione dei genitori.

Ora di ritrovo e iscrizioni  8:00, partenza ore 8:30.

Qui sono visibili i tracciati dei due percorsi:

PERCORSO LUNGO    PERCORSO BREVE

Per informazioni:

E­mail: info@sciclubpezzoro.it

Telefono: 328 6848613 (Stefano)

Area Download:

[wpfilebase tag=file id=64 /]

[wpfilebase tag=file id=63 /]

Alcune immagini dell’edizione 2014: