Ieri mattina, lo Sci Club Pezzoro, quasi al completo ( 3 giovani atleti sono rimasti a casa causa Covid) ha partecipato ai Campionati Italiani Skialp in Presena.

Lo Sci Club Pezzoro ha iscritto 2 U12, 2 U14, 3 U16 e 1 U20 alla competizione organizzata dal Brenta Team in Presena, dopo che la località di Vermiglio è risultata senza innevamento.

La giornata si √® presentata subito fredda, -9¬įC al Passo del Tonale, sono diventati -13/15 ¬įC¬† sul percorso lungo il costone destro degli impianti del Presena.

I percorsi sono stati ricavati utilizzando lo spazio a disposizione in maniera tale che tutte le categorie hanno fatto il primo cambio e la prima discesa, per poi risalire verso Capanna Presena, dove era ubicato l’arrivo.

Per le categorie U12 il percorso è stato indubbiamente molto impegnativo, non solo per le condizioni ambientali ma anche per il dislivello e la difficoltà tecnica della discesa.

Una grande soddisfazione per noi è stata quella di vedere arrivare al traguardo tutti i nostri atleti, anche chi con sole poche uscite di allenamento alle spalle si è lanciato nella competizione.

Non ci sono dubbi che il percorso di preparazione che stiamo affrontando ha portato dei frutti, non sarebbe stato possibile senza un impegno e una dedizione che la nostra società ad oggi non ha mai visto.

Questi sono i nostri risultati, complimenti a tutti voi:

Categoria¬† U12 Femminile¬† ¬† Irene Sabatti 5¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

Categoria¬† U12 Maschile¬† Riccardo Pontoglio¬† 3¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)¬† ¬† Guglielmo¬† Consolati 6¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

Categoria¬† U14 Maschile¬† Giovanni Guzzardi 11¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)¬† Andrea Milini¬† 15¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

Categoria¬† U16 Maschile¬† ¬†Alessandro Lombardi 34¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)¬† Nicolo Peli 35¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

Categoria¬† U16 Femminile¬† Rosa Pedretti 11¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

Categoria¬† U20 Maschile¬† Mattia Zappa 24¬į¬† ( Sci Club Pezzoro)

CLASSIFICA FISI: Classifica ufficiale inviata a FISI