Ieri mattina, lo Sci Club Pezzoro, quasi al completo ( 3 giovani atleti sono rimasti a casa causa Covid) ha partecipato ai Campionati Italiani Skialp in Presena.

Lo Sci Club Pezzoro ha iscritto 2 U12, 2 U14, 3 U16 e 1 U20 alla competizione organizzata dal Brenta Team in Presena, dopo che la località di Vermiglio è risultata senza innevamento.

La giornata si è presentata subito fredda, -9°C al Passo del Tonale, sono diventati -13/15 °C  sul percorso lungo il costone destro degli impianti del Presena.

I percorsi sono stati ricavati utilizzando lo spazio a disposizione in maniera tale che tutte le categorie hanno fatto il primo cambio e la prima discesa, per poi risalire verso Capanna Presena, dove era ubicato l’arrivo.

Per le categorie U12 il percorso è stato indubbiamente molto impegnativo, non solo per le condizioni ambientali ma anche per il dislivello e la difficoltà tecnica della discesa.

Una grande soddisfazione per noi è stata quella di vedere arrivare al traguardo tutti i nostri atleti, anche chi con sole poche uscite di allenamento alle spalle si è lanciato nella competizione.

Non ci sono dubbi che il percorso di preparazione che stiamo affrontando ha portato dei frutti, non sarebbe stato possibile senza un impegno e una dedizione che la nostra società ad oggi non ha mai visto.

Questi sono i nostri risultati, complimenti a tutti voi:

Categoria  U12 Femminile    Irene Sabatti 5°  ( Sci Club Pezzoro)

Categoria  U12 Maschile  Riccardo Pontoglio  3°  ( Sci Club Pezzoro)    Guglielmo  Consolati 6°  ( Sci Club Pezzoro)

Categoria  U14 Maschile  Giovanni Guzzardi 11°  ( Sci Club Pezzoro)  Andrea Milini  15°  ( Sci Club Pezzoro)

Categoria  U16 Maschile   Alessandro Lombardi 34°  ( Sci Club Pezzoro)  Nicolo Peli 35°  ( Sci Club Pezzoro)

Categoria  U16 Femminile  Rosa Pedretti 11°  ( Sci Club Pezzoro)

Categoria  U20 Maschile  Mattia Zappa 24°  ( Sci Club Pezzoro)

CLASSIFICA FISI: Classifica ufficiale inviata a FISI