[ad_1] RIUNIONE BOZZA CALENDARIO SKIALP ALPI CENTRALI

Giovedì 18 ottobre presso la sede Coni di Lecco è stata realizzata la riunione tra sci club del settore scialpinismo della Fisi alla presenza dell’allenatore della squadra Alpi Centrali Ivan Murada e del responsabile settore scialpinismo Mattia Pegurri.
All’ordine del giorno vari temi, tra cui la stesura di una bozza di calendario che abbia il fine di non far sovrapporre gare all’interno del territorio delle Alpi Centrali. E’ stato deciso riproporre l’edizione del circuito Giovani Alpi Centrali, un circuito di gare FISI che hanno lo scopo principale di avvicinare al mondo dello scialpinismo agonistico i “giovanissimi” che non sono ancora in età da categoria agonistica ma che, con un percorso idoneo alle loro età possono iniziare a impratichirsi con questa magnifica disciplina, oltre a vedere e vivere in prima persona le gare delle categoria giovanili e adulti a cui parteciperanno nei prossimi anni a venire.
Noi dello Sci Club Pezzoro ci saremo, saremo uno degli organizzatori di una manifestazione del Circuito Giovani Alpi Centrali. Sfortunatamente quest’anno a causa del calendario fitto di eventi non potremo proporre la Rampegada per tutte le categorie, ma potremo fare solo le categorie giovanili (giovanissimi, cadetti e junior) la stessa domenica 3 marzo 2019 probabilmente vi sarà gara categoria adulti in Valcanale ( Bergamo). Quest’anno è andata cosi, l’anno prossimo vedremo di riavere la possibilità di proporre tutte le categorie alla Rampegada.
Le manifestazioni del circuito Giovani Alpi Centrali probabilmente saranno 7 (gli sci club organizzatori saranno: Polisportiva Albosaggia, Sci Club Valtartano, Sci Club Alta Valtellina, Sci Club Sondalo, Sci Club Premana, Sci Club Pezzoro, Sci Club Lanzada) e la classifica finale sarà una classifica a punti in funzione delle gare a cui avranno partecipato gli atleti. Appena sarà stilato il regolamento con le date delle gare sarà reso pubblico.
In generale la stagione dello Skialp per le categorie giovanili, tra Coppa Italia, Campionati Italiani e gare Nazionali vedrà i nostri giovani cimentarsi in 12-13 gare, la prima gara dovrebbe essere presso il Ghiacciaio del Presena il 25 Novembre 2018, organizzatore Adamello Ski Team e l’ultima il 7 Aprile 2019 sempre presso il Ghiacciaio del Presena con un’edizione a squadre per le categorie giovanili in concomitanza dell’edizione Adamello Ski Raid.
Non appena disponibile il calendario ufficiale comunicheremo informazioni in merito.

Buona stagione Skialp a tutti!

Fisi Brescia Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia Bruno Terragnolo Mico Sport Rifugio CAI Valtrompia Ormeggio Ok Sigma Inzino Cassa Padana BCC New Free Photo Carrozzeria Rinnova La Dolce Vita Marcheno Galvanotechnik S.r.l. MeteoBresciano SKI TRAB CAMP – CASSIN Crazy Idea Gialdini Brescia