PIZZO TRE SIGNORI IN UN GIORNO DI PRIMAVERA
In una domenica che sembrava più marzo che gennaio, è andata in scena la competizione riservata alle sole categorie giovanile, in quel di Premana (Lecco).
Un’ottima organizzazione ha messo a punto un percorso variato, gara promozionale per i più piccoli, e 2 salite con tratto a pedi per i cadetti maschili ( 740 m) e 3 salite con tratto a piedi per gli junior ( 1140 m).
I ragazzi dello Sci Club Pezzoro, oggi hanno portato a casa un risultato meritevole, siamo nella “pancia della classifica”, non siamo il fanalino di coda, sembra poco ma invece è molto, vuol dire che il lavoro sta andando nella direzione giusta.
Il lavoro svolto nella discesa sta portando i suoi frutti, velocità controllata e costante, come diceva un famoso sport pubblicitario: “la potenza è nulla senza il controllo”, bravi ragazzi!!!
Ora avanti con la tecnica dei cambi d’assetto, ci sono ancora molti piccoli dettagli da mettere a posto, che alla fine della gara sono posizione perse o guadagnate.
Poi arriveranno i cambi ritmo, il cambio del passo in funzione della pendenza, le spinte da passo pattinato, lo guardo avanti a cercare il punto giusto dive passare… tanti piccoli e grandi accorgimenti che fanno la differenza.
Forza ragazzi la strada è lunga, come dice si dice? Avanti tutta!!!
Qui il video della gara: https://youtu.be/AqgBwddYJ7o
@Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia @alpstationbrescia @Kreuspitze @Bruno Terragnolo @Silvio Mondinelli @silvio “gnaro” mondinelli @micosport @rifugiocaivaltrompia @ormeggio @oksigmainzino @cassapadana @newfreephoto @basezeroadv @allianzassicurazionealnselmi @carrozzeriarinnova @possipasticceriacaffetteria @La Dolce Vita Marcheno @Ormeggio
#wwwsciclubpezzoro[fb_vid id=”1568151929958452″] [ad_2]