[ad_1] CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI A VERMIGLIO

Vermiglio, terra di Brenta Team… terra di Davide Magnini.
Noi dello Sci Club Pezzoro abbiamo tanto da imparare perché di gare ne abbiamo fatte e organizzate ancora poche, ma cominciamo ad avere le nostre idee.
I nostri atleti in gara erano solo 4: 2 cadetti, 1 junior e 1 under 23. Intorno c’erano tutti gli altri, organizzati in squadre di comitati e sci club a Vermiglio dal sabato o prima probabilmente.
Noi niente briefing del sabato, chiamiamo l’organizzatore e cerchiamo di capire qualcosa… ci sono novità rispetto a quanto scritto sul programma.
Noi partiamo alle 5:00 della domenica , direzione Vermiglio a canna per andare a prendere i pettorali in tempo.
Previsioni meteo: coperto con probabili schiarite…. Nulla da fare: pioggia e neve, dall’inizio alla fine della gara. Neve pesante…. neve umida che può (e farà…) zoccolo sotto lo sci.
Confermato l’organizzazione modifica l’ordine di partenza la sera del sabato, decide di far partire gli under 23 prima degli junior e dei cadetti, operazione sensata…
Il percorso è tracciato sul versante opposto all’abitato di Vermiglio, in un bosco di abeti, con qualche prato in località Masi.
Le discese sono messe parzialmente su stradine nel bosco e sui versanti del bosco in cui sono state ricavati spazi dal taglio degli abeti (taglio in cui ci sono tronchi di 1 m di altezza…niente prato per capirci) magari i primi la neve bella l’hanno pure trovata… gli ultimi forse erano più attenti a uscire dalle voragini che si erano create e a schivare i tronchi qua e la.
Partenza e arrivo a centro del Fondo di Vermiglio, zone di piatto dove il passo alternato va spinto al suo limite.
Boh… andata è andata… i ragazzi sono tutti partiti e arrivati (partire non è mica cosi scontato… vedi partenza anticipata di 1 ora alla Vertical Campionati Italiani in Valdidentro… e non siamo partiti), bravissimi tutti, stanchi si… ma con tante informazioni e stimoli nuovi per la prossima gara (vedi: sciare veloci in nevi difficili… neve umida e zoccoli alle pelli, cambi di rimo tra zone di piatto e tratti a piedi…).

Forza ragazzi, non mollate!!!!

Qui i video della gara: https://youtu.be/778evliucRk

@Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia @alpstationbrescia @Kreuspitze @Bruno Terragnolo @Silvio Mondinelli @silvio “gnaro” mondinelli @micosport @rifugiocaivaltrompia @ormeggio @oksigmainzino @cassapadana @newfreephoto @basezeroadv @allianzassicurazionealnselmi @carrozzeriarinnova @possipasticceriacaffetteria @La Dolce Vita Marcheno @Ormeggio

#wwwsciclubpezzoro

[ad_2]