[ad_1] NOI MANTENIAMO APERTE E PRATICABILI LE PISTE DA SCIALPINISMO SUL MONTE GUGLIELMO

Lo Sci Club Pezzoro da sempre realizza attività sul monte Guglielmo per mantenere aperte le piste da scialpinismo.

Sono anni che amici e soci, almeno una volta all’anno, si riunivano e si recavano muniti di “podet e motosega” sulle pedici settentrionali di Monte Guglielmo, per cercare di mantenere aperti i prati dal bosco che avanza.

Negli ultimi anni, lo Sc Club Pezzoro ha messo a punto una strategia e un programma (da Settembre a Maggio) per mantenere aperte le piste da scialpinismo presenti sul Monte Guglielmo, un progetto per iniziare una organizzazione e dare un criterio di utilizzo delle pendici sciabili cosi da godere al meglio le bellissime discese dal Monte Guglielmo.

Il nostro progetto è quello di avere tracciati di salita e di discesa separati, in modo tale che siano più sicuri e pratici da utilizzare. È risaputo da tutti che per salire con gli sci è meglio avere una traccia di scialpinismo ben fatta e comoda.

E’ un nostro progetto quello di poter offrire un luogo comodo e sicuro per praticare da una parte lo scialpinismo sportivo e dall’altra passeggiate con le ciaspole, è risaputo da tutti gli scialpinisti che una serie irregolare di buche sulla traccia è altamente sgradevole, per questo motivo vogliamo indicare percorsi adatti a chi preferisce muoversi con le ciaspole.

Per questo motivo quest’anno ci ha visto impegnati più volte sul Monte Guglielmo, con amici e associazioni a noi care, come la protezione Civile del Gruppo A2A e la Protezione Civile di Tavernole, si sono impegnate nel taglio di arbusti e sistemazione del bosco.

Con la speranza che tutto questo lavoro serva al divertimento di tutti gli scialpinisti, con inverni copiosi di neve e alla realizzazione di edizioni della gara di scialpinismo La Rampegada sempre più belle e sicure.

Se qualcuno vuole aggregarsi e partecipare a tali lavori, non deve far altro che contattarci a info@sciclubpezzoro.it.