Oggi domenica 16 gennaio 2022, in una giornata primaverile, sulle nevi del comprensorio Maniva Ski, lo Sci Club Pezzoro ha organizzato un gara vertical e una gara U12-U14.

La gara vertical di soli 300 m, il dislivello della pista Zocchi, ha visto 30 partecipanti, dalla categoria U16  sino ai Master. La gara vertical  breve e di altissima intensità, ha fatto segnare un tempo record: 11 minuti e 45 secondi, giovane  Anesa Simone  U18 dello Sci Club Clusone a staccato il miglior tempo.

Lo Sci Club Pezzoro ha premiato tutte le categorie in gara. I migliori complimenti a tutti coloro che si sono cimentati in questa prova.

Al termine dalla gara vertical, un circuito di 150 m di dislivello con 2 salite ed una discesa è stato il teatro di battaglia per le categorie U12 e U14. In particolare per la categorie U14 M e F, il circuito è stato realizzato 2 volte, arrivando quindi a un dislivello complessivo di 300  con 4 salite e 2 discesa.

Per la categoria U12, l’ultima gara in programma per oggi, ha visto i giovanissimi scialpinisti, affrontare il percorso con tenacia e valore.

Facciamo i nostri complimenti a tutti i giovani in gara e speriamo che non vi manchi mai quello spirito di avventura e coraggio che oggi vi ha contraddistinto.

Un particolare pensiero a tutti gli atleti dello Sci Club Pezzoro, siamo contenti di voi, siete stati tenaci, siete fantastici, la cosa più bella che abbiamo visto è il tifo che vi siete fatti l’un con l’altro, questo è il vero carburante per continuare ad allenarsi e migliorarsi. Bravissimi

Qui in copia le classiche  PDF:

Classifica completa vertical e gara u12 U14 Ramepgd 16 01 22

classiche  firmate:

Classifiche

Le fotografie date in omaggio agli atleti:

alcuni scatti delle premiazioni e dell’arrivo della vertical :