Ieri, domenica 19 dicembre 2021, al Passo del Maniva sulle nevi del comprensorio Maniva Ski, abbiamo realizzato la seconda giornata “Skialp da Ragazzi”.

Lo Sci Club Pezzoro ha dato la possibilità a tutti coloro che hanno fatto richiesta di provare lo scialpinismo, poche semplici regole: se sai sciare e ti piace l’idea dello scialpinismo, lo Sci Club Pezzoro ti aiuta a provare.

Una decina di giovani si sono avvicinati per la prima volta allo scialpinismo, un breve percorso, semplice ma sufficiente per capire di che cosa parliamo è stato utilizzato per fare la prova pratica, poi grazie ai volontari del CAI Valtrompia i ragazzi hanno potuto ricevere i primi rudimenti della sicurezza in montagna (artva, pala e sonda).

La giornata è stata coronata dall’intervento del responsabile FISI delle Alpi Centrali per lo Scialpinismo  Mattia Pegurri,  dalle riprese televisive di Piu Valli TV e dalla cerimonia di integrazione della squadra dello Sci Club Pezzoro di nuovi giovani atleti, dei loro genitori e di tutti coloro  che danno una mano per far andare avanti questa bellissima esperienza.

Lo Sci Club Pezzoro continua la sua strada per avvicinare allo Sport i giovani bresciani e confida in un futuro meraviglioso. Vi aspettiamo tutti alla nostra gara del 16  gennaio 2021 ( www.larampegada.it/16-gennaio-2022-la-rampegada-vertical-race-e-la-rampegada-giovani-u12-u14/)