In collaborazione con Comunità Montana di Valle Trompia, comitato provinciale Federazione Sport Invernali  di BresciaGialdini Eventi  e Maniva Ski. Lo sci Club Pezzoro è lieto di comunicare la promozione dello skialp giovanile Attraverso la giornata  SKIALP DA RAGAZZI” 19  DICEMBRE 2021 Passo del Maniva.

Lo skiap è uno sport che può essere praticato da ragazzi e dai giovani, dagli 9-10 anni con l’unica condizione che è saper scendere, sciare in maniera base.

Questo è un concetto che la Federazione Italiana Sport Invernali ha a cuore, a tal punto che lo ha definito nella regolamento ufficiale di questa disciplina, i giovani di 10 anni possano partecipare a tale disciplina, le prime categorie  che troviamo nel regolamento FISI sono  la categoria  U12 ( dai 10 agli 11 anni) e la categoria U14 ( dai 12 ai 13 anni).

La prima edizione della Skiap da Ragazzi è stata realizzata il 22 dicembre 2019 ed è stato un successo.

vedi  news: www.sciclubpezzoro.it/2019/12/23/skialp-da-ragazzi-edizione-1/

Per questo motivo, grazie alla collaborazione con  Maniva Ski, il prossimo 19 Dicembre 2021, gli sci Club “pro” Skialp come : Sci Club Pezzoro,  Sci Club Bagolino e Sci Club Tre Valli Bresciane- Ugolini, e con la collaborazione della Sezione Cai Valtromia e Gialdini Sport, si troveranno nei pressi dello Chalet Maniva Ski al Passo del Maniva per proporre, ai giovani lo skialp.

Per una migliore organizzazione della giornata chiediamo agli interessati di contattare il responsabile Stefano ( 3286848613) per fornire i dati necessari ( altezza, numero di scarpe)  e concordare un orario determinato per realizzare la prova.

La prova consiste in un breve percorso con un atleta adulto che accompagnerà il giovane nelle sue prime “pellate”, della durata complessiva di circa  30-50  minuti.

A darci una mano ci sarà anche un ex azzurro di skialp come Pietro Lanfranchi già presente nell’edizione del 2019 e sempre disponibilissimo per questa giornata!

Al termine della prova pratica di sugli sci, gli amici del Soccorso Alpino e del Cai Valtrompia  organizzeranno piccoli gruppi per mostrare i primi rudimenti della tecnica di soccorso in montagna. La durata di questa seconda attività è di circa 30 – 50 minuti.

Il pranzo è convenzionato con Maniva Ski presso lo Chalet: basta indicare alla cassa la presenza alla giornata.

Tutti coloro che sono interessato sono pregati di contattare Stefano al telefono 328 6848613 o alla mail stefanocontrini@gmal.com.