Quest’anno lo Sci Club Pezzoro inizia una nuova fase grazie alla collaborazione con Angiolino Tomasi ( preparatore )  e del centro BioFit ( www.biofiit.com) Via Caporalino, 1/B, 25060 Cellatica BS, i giovani atleti dello Sci Club Pezzoro  possono sperimentare una preparazione funzionale dedicata allo scialpinismo.

La preparazione del fisico è sinonimo di sicurezza, il corpo deve essere pronto al gesto, cosi come il materiale che si utilizza per questa disciplina. Oggi lo Sci Club Pezzoro fa un balzo in avanti, aggiunge un tassello importante per promuovere lo scialpinismo sportivo giovanile: oltre alla tecnica del gesto di skialp, oltre alla tecnica di discesa (con i nostri maestri di sci alpino), oltre alla motivazione personale, oltre ai materiali, oggi arriva l’ultimo e forse più  complesso elemento, fornire una preparazione muscolare, dedicata allo scialpinismo, ai giovani nella loro fase di maturazione.

Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione di Angiolino Tomasi e del centro BIOFIT che si aggiunge alla fondamentale collaborazione dei volontari dello Sci Club Pezzoro che mettono a disposizione il loro tempo per aiutare questi giovani atleti a diventare Sportivi.

Ci vediamo il 21 Ottobre presso il negozio Gialdini Sport per parlare ancora una volta di Scialpinismo Sportivo Giovanile:  www.gialdini.it/serata-dedicata-allo-scialpinismo-sportivo-giovanile/

www.sciclubpezzoro.it/chi-siamo/come-associarsi/

Un saluto a tutti