La stagione invernale 2021 -2022 è alle porte, quando arriva agosto per noi inizia un po’ l’inverno.

Mercoledì 4 agosto 2021, una delegazione dello Sci Club Pezzoro è stata ricevuta presso la Comunità Montana di Valle Trompia.

Abbiamo chiesto un incontro con  L’assessore allo Sport Sig.ra Montini e con il Presidente della Comunità Montana  Sig. Otelli per presentare le nostre attività e per dare inizio a un nuovo percorso.

Facciamo un po’ il riassunto degli ultimi eventi tali per cui abbiamo chiesto un incontro con la Comunità Montana.

Nel corso del mese di Maggio abbiamo realizzato un incontro con l’amministrazione Comunale di Tavernole per presentare i risultati della stagione sportiva dello skialp e promuovere un’idea che da anni perseguiamo: una zona di allenamento stabile di skialp sul Monte Guglielmo, la nostra proposta è stata bel accolta ed ora stiamo lavorando alla sua realizzazione.

Il 1 giugno 2021 è iniziata la nuova stagione sportiva  2021-22 nell’abito della Federazione Sportiva Invernale.  Lo Sci Club Pezzoro ha già rinnovato l’affiliazione ed è già in grado di rinnovare il tesseramento ( 40 € per adulti e 35 € per i giovani U18 per attività agonistica), inviare atleti alle visite mediche e partire con la preparazione atletica per la prossima stagione.

Il 19 Luglio abbiamo ricevuto comunicazione riguardante il calendario gare titolate per la prossima stagione. Domenica 25 luglio scadeva il termine per le candidatura a realizzare competizioni titolate. Abbiano consultato le nostre rispettive collaborazioni con le realtà locali per poter candidarci nuovamente alla realizzazione di una prova di Coppa Italia Giovani al Monte Maniva.  Sfortunatamente non abbiamo avuto le risposte che ci attendavamo e per cui quest’anno lo Sci Club Pezzoro non proseguirà l’organizzazione di competizioni titolate ( campionati Italiani e/o Coppa Italia). Comunque anche per la stagione prossima, non mancheremo di proporre una competizione a livello regionale, che veda la partecipazione degli scialpinisti bresciani, giovani e adulti.

L’incontro è stato svolto con l’assessore Dottoressa Montini e con la responsabile comunicazione dell’ufficio Turismo della Comunità Montana Dottoressa Bonardi,  per una imprevista urgenza non è stato possibile avere la presenza del Presidente di Comunità Montana  Sig. Otelli.

Per lo Sci Club Pezzoro, Stefano Contrini,  Roberto Contrini e  Matteo Spagnoli hanno esposto  l’attività della società dal 2014 ad oggi, cercando di comunicare l’impegno, gli obbiettivi che la nostra realtà sportiva si era posta, i risultati raggiunti e gli impegni futuri.

La riunione ha visto molti punti in comune e si conclusa con alcune attività in programma.

Lo Sci Club Pezzoro informerà l’ufficio Turismo delle sue prossime iniziative, una su tutte :  Skialp da Ragazzi,  a dicembre è nostro obbiettivo riproporre la giornata dedicata ai giovani per far loro conoscere i primi rudimenti dello scialpinismo sportivo.

Il progetto  della Comunità Montana presso l’alta Valle per il rinnovo della zona del Maniva è aperta anche alle nostra idee. Siamo stati invitati a proporre la nostra idea in merito all’attività dello scialpinismo sportivo al Maniva cosi come stiamo facendo per il Monte Guglielmo e pensiamo anche al Monte Pezzeda. Non mancheremo l’appuntamento.

Abbiamo ricevuto conferma in merito alla richiesta di chiarimenti per l’uso e la promozione degli impianti di risalita della Pezzeda presso il Comune di Collio, avremo le risposte alle nostre domande.

Fiduciosi in un proficua collaborazione chiara e trasparente, continuiamo la comunicazione con la Comunità Montana  e le nostre attività.