Ciao a tutti, anche quest’anno siamo qui a ringraziare chi crede in noi e ci sostiene.

I nostri progetti sono assodati da tempo e si stanno piano piano realizzando. L’impegno per diffondere lo skialp tra i giovani e mantenere il monte Guglielmo come dominio scialpinistico non si fermano.

Quest’anno contiamo di portare a termine una stagione ricca di eventi.

Nel 2020 siamo alla terza estate in cui proporremo la Rampeg-up, una corsa a piedi in modalità vertical sul monte Guglielmo. Ormai sono 3 anni che facciamo parte del Circuito Valtrompia Verticale e crediamo che questa iniziativa vada nel segno giusto.

Questo 22 dicembre 2019 siamo stati felicissimi di aver organizzato la prima edizione della Ragazzi da Skialp al Passo del Maniva, una collaborazione con Maniva Ski che speriamo duri negli anni, la manifestazione è del tutto dimostrativa, il suo scopo è quello di favore della partecipazione giovanile allo skialp, per noi è stato un successo!

Quest’anno abbiamo chiesto alla Federazione Sport Inverni di assegnarci 3 competizioni di skialp. La prima è andata in scena il 4 Gennaio 2020, abbiamo partecipato all’organizzazione della Sgrankisciti, gara regionale di skialp appartenente al circuito Sci e Luci nella Notte, primo anno in cui questo circuito è entrato a far parte del mondo Fisi, volevano esserci per dare una mano.

La seconda gara è andata in programma il 19 gennaio 2020, abbiamo voluto proporre una competizione in modalità Vertical Race di skialp da Pezzoro al Monte Guglielmo, le condizioni della neve hanno consentito lo svolgimento della gara dal Rifugio ai Valtrompia. Questa competizione, voluta ed organizzata con uno spirito di poco agonismo e competizione ma di grande valore sociale, ha avuto lo scopo di far partecipare tutti coloro che amano questo Sport: speriamo di esserci riusciti.

Il terzo appuntamento di skialp è in programma per il 23-02-2020, saremo gli organizzatori di una prova di Coppa Italia Giovani, ci stiamo lavorando. Questo grande appuntamento abbiamo voluto rendere omaggio a Aldo Garioni, defunto improvvisamente questa estate, a lui è dedicato il Memorial. Nel giornalino potete trovare ulteriori informazioni.

Per non farci mancare nulla, abbiamo fatto richiesta alla Fisi dell’assegnazione di una competizione di skiroll da realizzare il 18  Ottobre 2020 da Tavernole sul Mella a Marmentino…. Una nuova grande avventura, state con noi!

Tutto ciò è raccolto in questo giornalino che troverete in molti luoghi della provincia soprattutto presso Gialdini Sport.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor per sostenerci nei nostri progetti.

Una buona stagione a tutti