Ieri mattina al Passo del Maniva, davanti allo Chalet Maniva Ski abbiamo realizzato la prima edizione della Manifestazione Promozionale per lo scialpinismo giovanile “Skialp da Ragazzi”.

La giornata è stata un successo.

Oltre 25 ragazzi/e hanno provato per la prima volta lo scialpinismo sportivo, i giovani con i loro genitori hanno potuto parlare con istruttori e preparatori federali FISI in merito allo scialpinismo sportivo realizzato da giovani, praticare lo skialp e ricevrre le prime indicazione sulla sicurezza in montagna dagli istruttori CAI.

Un grande ringraziamento va tutti coloro che hanno partecipato e dato una mano, in primis gli sci club bresciani:  Sci Club Pezzoro, Sci Club Bagolino e Sci Club Tre Valli Bresciane-Ugolini, agli istruttori del CAI Valtrompia, al responsabile  federale Alpi Centrali Mattia Pegurri e al Alleta Ex Nazionale  di Skialp Pietro Lanfranchi senza il quale  non avremmo potuto iniziare questa avventura.

Un merito speciale a Maniva Ski che ci ha ospitato davanti alla biglietteria del comprensorio sciistico bresciano e al negozio  Gialdini Sport di Brescia.

In occasione di questa giornata, noi dello Sci Club Pezzoro abbiamo informato delle nostre iniziative di quest’anno, in primis la prova di Coppa Italia Giovani del 23 Febbraio 2020 (www.larampegada.it/coppa-italia-giovani-rampegada-memorial-aldo-garioni-del-23-02-2020/ )  e la Vertical Race Pezzoro Guglielmo del 19 gennaio 2020 (www.larampegada.it/vertical-race-skialp-rampegada-del-19-01-2020/) .

Va ricordato che  il primo appuntamento del Circuito Sci e Luci nella Notte è il 4 Gennaio 2020 sempre a Passo Maniva con la Sgrankisciti.

Qui di seguito alcune  fotografie della giornata di ieri

Grazie a tutti e buon inverno!