Si è conclusa con la gara di Sarezzo la 2^ ed del Circuito Valtrompia Verticale che prevedeva 5 gare in salita sui sentieri e nei luoghi tra i più frequentati e apprezzati della Valtrompia: Monte Guglielmo, Punta Almana, S. Emiliano, Eremo di S. Giorgio.

Il giorno 7 Novembre presso la sala dell’Ass CAPANNONE di Gardone Val trompia, zona Parco Mella ore 20:30, si terrà la cerimonia di  premiazioni del circuito Valtrompia Verticale. Tutti i vincitori e partecipanti sono inviatati alle premiazioni per il ritiro del premio fedeltà secondo regolamento. In più l’organizzazione ha deciso premiare tutti i giovani Under 16 che hanno participato. L’organizzazione si incaricherà di comunicare l’invito.

Qui pui vedere la classifica finale del Circuito Valtrompia Verticale: www.wedosport.net/vedi_classifica_circuito.cfm?circuito=607

Il Circuito Valtrompia Verticale è coordinato da ASS. CAPANNONE, sotto l’egida della UISP e con il patrocinio di Comunità Montana Valle Trompia e Regione Lonbardia.

Le singole gare sono state organizzate da SCI CLUB PEZZORO, PADILE RUNNING TEAM, ALPINI MARCHENO, NON SOLO TRAIL ASD di Caino, GAM Sarezzo, il Circuito ha interessato i comuni di Tavernole, Gardone V.T., Marcheno, Caino e Sarezzo.

Scopo del Circuito era anche quello di far conoscere ancora di più il nostro territorio, e con l’evento sportivo promuovere la conoscenza e il rispetto dell’ambiente e della natura.

Si è avuta la partecipazione di persone anche da fuori provincia e da segnalare con orgoglio e soddisfazione, quelle di Rambaldini e Puppi che fanno parte della Nazionale di corsa in montagna che saranno protagonisti ai prossimi Mondiali di Corsa in Montagna appunto il mese prossimo in Argentina.

Quasi 200 gli atleti che hanno partecipato ad almeno una prova di cui circa 25 donne.

Il regolamento prevedeva punteggi in base al piazzamento ed alla categoria, la somma dei quali ha formato la classifica finale del Circuito sempre divisa in categorie: importante da questo punto di vista la collaborazione con WEDOSPORT che ha curato i cronometraggi e le classifiche.

Buono in riscontro e l’apprezzamento da parte degli atleti che hanno trovato accoglienza, aggregazione e professionalità nei 5 eventi che tra l’altro sono stati per fortuna tutti accompagnati da meteo favorevole.

Vittorie per la categoria FU40 di Doninelli Chiara (atl. Valchiese), per la FO40 Conforti Alessandra (US Serle): in campo maschile vincitore Maini Marco (SSD Bagolino) nelle MU50, e Bottarelli Giorgio (atl. Lumezzane) nella MO50.

Pur non partecipando al Circuito Valtrompia Verticale menzioniamo lo sforzo per far partecipare giovani under 16 anni alle competizioni, in particolare alla Rampegup organizzata dallo Sci Club Pezzoro.

Premi rigorosamente con prodotti locali, pacchi gara con articoli tecnici per running e trail, pasta party a tutte le gare compresi nel prezzo d’iscrizione che è stato contenuto al minimo per favorire la partecipazione e l’apprezzamento dei partecipanti: materiale compostabile ai ristori, la montagna che a fine manifestazione è rimasta inalterata, tutti segni di attenzione a favore dell’ambiente che è la linea sposata in fase di preparazione dell’evento condiviso da tutti gli organizzatori.

Organizzatori che si ritengono soddisfatti della riuscita dell’intera manifestazione, testimoniata dalla presenza e dall’entusiasmo degli stessi atleti che si sono dati battaglia in gara, salvo poi condividere il dopo gara in un ambiente amichevole e famigliare.

Un ringraziamento agli atleti, a tutti i volontari e a quanti hanno collaborato, e a Valtrompia Soccorso che ha curato l’assistenza medica sia sui percorsi che all’arrivo.