SCI E LUCI NELLA NOTTE 2019

Vent’anni compie il circuito di Sci e Luci nella Notte quest’anno, un traguardo considerevole. Il segreto di questa manifestazione è molto semplice: si presenta come una manifestazione non competitiva, aperta a tutti su nevi facili ( risalire piste da sci chiuse) … che noia… ma la realtà è diversa! Basta mettere un numero di pettorale ai partecipanti ed è fatta! Che abbia inizio la battaglia! Compagni e compagnie mo’ so cazzi vostri ! E’ aperta la sfida! Che risate poi al Bar!
Il circuito Sci e Luci nella Notte ha lo spirito giovane e sbarazzino delle uscite tra a amici e la capacita di non prendersi troppo sul serio, certo si fa fatica per 30 -40 minuti ma è soprattutto divertimento, tanto tutto finisce in una pastasciutta insieme al Bar!
Questo tipo di manifestazioni forse salveranno lo skialp negli inverni scarsi di neve, forse il divertimento diffonderà questo sport, gli Austriaci lo hanno capito bene e per questo giocano a far risalire i trampolini a grandi campioni e se ne fregano dei commenti, anzi, più se ne parla meglio è. Forse più se ne vedono e più se ne dicono, farà arrivare il messaggio a tutti, ma proprio a tutti, gente che in questo mondo c’è posto anche per uno sport che si chiama scialpinismo!
Bravi agli organizzatori di manifestazioni come Sci e Luci nella Notte che mettono la loro passione al servizio di tutti coloro che amano il gesto di sciare in salita, come scrive Eurosport!
Guardate un po’ come ci divertiamo noi 😉

Fisi Brescia Livio Carrara Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia Bruno Terragnolo Mico Sport Rifugio CAI Valtrompia Ormeggio Ok Sigma Inzino Cassa Padana BCC New Free Photo Carrozzeria Rinnova La Dolce Vita Marcheno Galvanotechnik S.r.l. MeteoBresciano SKI TRAB CAMP – CASSIN Crazy Idea Gialdini Brescia

#wwwsciclubpezzoro