CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI GARA INDIVIDUALE 6 GENNAIO 2019

L’assenza di neve nelle Prealpi bresciane nelle festività natalizie è sempre motivo di sconforto e porta difficoltà nella preparazione, ciononostante domenica 6 gennaio 2019 lo Sci Club Pezzoro ha portato 4 atleti a partecipare ai campionati italiani gara individuale al Passo del Tonale.
Un doveroso applauso alla società organizzatrice Brenta Team e al comprensorio Adamello Ski per aver dato massima disponibilità all’organizzazione dell’evento. Ottimo esempio di coordinazione per una manifestazione ben riuscita malgrado la poca innevazione del periodo e le classiche polemiche da bar che al volte prendono il sopravvento e disperdono energie.
Lo scialpinismo è uno sport e tale affermazione prende piena identità nella realizzazione di manifestazioni come quella di domenica 6 gennaio 2019, giovani atleti provenienti dal tutto l’arco alpino si sono dati appuntamento sulle nevi del Passo Tonale per sfidarsi e dare inizio a una stagione di skialp che speriamo posso dare i frutti seminati da tempo.
La visibilità di questo sport a oggi è lasciata a pochi volontari protagonisti e agli stessi atleti, che con la loro voglia e passione cercano di rendere tutti partecipi. Tutto ciò però non è sufficiente per far conoscere all’uomo della strada che esiste una disciplina di sci che viene realizzata in neve naturale e che si caratterizza per la capacità di protrarre lo sforzo fisico ad alto livello per un notevole tempo, inoltre contando sempre con gli agenti naturali tipici dell’alta montagna, vento e freddo.
Per questo motivo noi dello Sci Club Pezzoro ci teniamo a far vedere che cosa facciamo e a diffondere il nostro messaggio, gnari lo skialp è uno sport alla vostra portata!
Gli organizzatori di tali manifestazioni sono i garanti della sicurezza degli atleti e di tutti coloro che si avvicinano per vedere e sostenere i propri atleti, non dimenticatelo, qui non si scalano montagne in anarchia e ci si butta a capofitto nell’ignoto.
L’immaginazione è al potere, immaginate uno sport in ambiente, libero dalle preoccupazioni dei pericoli che sono connessi con tale ambiente, immaginate una situazione ideale per avvicinare giovani allo sport di fatica in una ambiente naturale.
Un applauso a tutti i giovani atleti che si sono medagliati campioni ieri e a tutti coloro che con passione portano avanti questo bellissimo sport.
Viva lo skialp e tutti coloro che hanno capito che cosa è.

Fisi Brescia Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia Bruno Terragnolo Mico Sport Rifugio CAI Valtrompia Ormeggio Ok Sigma Inzino Cassa Padana BCC New Free Photo Carrozzeria Rinnova La Dolce Vita Marcheno Galvanotechnik S.r.l. MeteoBresciano SKI TRAB CAMP – CASSIN Crazy Idea Gialdini Brescia

#wwwsciclubpezzoro[fb_vid id=”247170096175316″] [ad_2]