[ad_1] RADUNO ALPI CENTRALI 7-8-9 DICEMBRE 2018

In vista dei campionati italiani di skialp per le modalità vertical, sprint e staffetta che si terranno a Cervinia il fine settimana 14-15-16 Dicembre, l’allenatore del comitato Alpi Centrali Ivan Murada ha organizzato un raduno per la squadra del comitato e per tutti gli atleti di sci club delle Alpi Centrali.
La località scelta per il raduno è stato il Passo del Tonale, dove grazie anche alle possibilità logistiche offerte da Vezza d’Oglio circa 80-90 tra ragazzi e accompagnatori hanno potuto vivere 3 giorni sugli sci e pelli.
Il raduno ha visto la presenza di numerosi sci club Valtellinesi, Bergamaschi, Lecchesi, Bresciani e della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, i quali hanno goduto dell’organizzazione di una gara sprint il sabato mattina sulle nevi del comprensorio Adamello Ski.
La gara sprint, organizzata alla perfezione da Ivan Murada e da Mattia Pegurri ( delegato Fisi Alpi Centrali per lo skialp) ha dato la possibilità a tutti i ragazzi e ragazze di sci club di potersi cimentare e migliorare nella tecnica che ha il suo massimo livello di specializzazione appunto nella disciplina della gara Sprint.
Un elogio va fatto ai volontari dello sci club Polisportiva Albosaggia che, oltre a dare logistica per quanto riguarda il vitto presso le case vacanza Villa Queis e Casa del Parco, hanno filmato la gara sprint, in modo che nella serata del sabato, a mente rilassata si sono potuti osservare nel dettaglio errori tipici e prendere spunto per migliorare.
Domenica mattina, i ragazzi sono stati divisi in gruppi di età e tecnica e con l’aiuto degli allenatori di sci club, i ragazzi hanno potuto ricevere un allenamento alla loro misura. In particolare i cadetti e i giovani ( allievi e ragazzi) hanno potuto ricevere dettagli tecnici per migliorare la progressione in salita, l’equilibrio sugli sci, la padronanza dell’uso dei bastoni, la sicurezza nella discesa.
Lo sci club Pezzoro ha partecipato con 5 atleti, 3 junior e 2 cadetti, il nostro è ancora un piccolo gruppo con molto ancora da imparare, coscienti di tutto ciò partecipiamo e cerchiamo ogni spunto per migliorare, se anche tu vuoi far parte di questa bellissima avventura, fatti avanti c’è posto!

Fisi Brescia Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia Bruno Terragnolo Mico Sport Rifugio CAI Valtrompia Ormeggio Ok Sigma Inzino Cassa Padana BCC New Free Photo @Carrozzeria Rinnova La Dolce Vita Marcheno Galvanotechnik S.r.l. MeteoBresciano SKI TRAB CAMP – CASSIN Crazy Idea Gialdini Brescia