Webcam Monte Guglielmo (Versante Nord)

Webcam Versante Nord Monte Guglielmo

La webcam Versante Nord Monte Guglielmo inquadra il versante settentrionale del Monte Guglielmo, in particolare la pista di scialpinismo intagliata nel bosco tra 1700 m  e 1375 m di località Malga Pontogna localmente chiamata  “Traversi”.  In particolare si può osservare la località Pian de la Bala a quota 1600 m sulla sinistra al termine del bosco in cui parte la pista di scialpinismo di discesa chiamata “Gandinu” che termina a Malga Pontogna in cui negli anni 60 e 70 era attivo uno skilift (smantellato nel giugno del 2014 grazie anche allo Sci Club Pezzoro).

Webcam Rifugio CAI Valtrompia (Pontogna)

Webcam Rifugio CAI Valtrompia - Pontogna

La webcam Rifugio CAI Valtrompia (Pontogna) inquadra in primo piano il Rifugio, il bosco di faggi ultracentenari antistante e i prati adiacenti dove si collega la pista di discesa ai Prati di Keaser attraverso il passaggio nel bosco chiamato Cochet, verso Pezzoro. Sullo sfondo le montagne dello spartiacque tra Valle Trompia e  Valle Sabbia.

Webcam Pezzoro

La webcam Pezzoro ubicata a Pezzoro (910 mt.)  frazione di Tavernole sul Mella (Brescia),  inquadra i versanti orientali del Monte Guglielmo, più precisamente  le cime di Dosso Sapel (1715 mt)  la valle che scende verso Pezzoro (localmente indicata come Alaerta), la Forcella di Pezzoro che collega a Caregno e Cimmo. Sulla destra si possono osservare i prati, localmente chiamati Keaser, e i boschi che sottostanti la Pontogna località dove si trova il Rifugio CAI Valtrompia.

Webcam Monte Guglielmo (Versante Est)

Webcam Pezzoro

La Webcam Versante Est Monte Guglielmo quota 1700 inquadra il versante orientale del Monte Guglielmo, in particolare i versanti erbosi totalmente sciabili tra il Castel Bertino, luogo dove è ubicato il Monumento al Redentore a quota 1980 m.

Le webcam, attive 24ore su 24, trasmettono immagini aggiornate ogni 10 minuti. Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

in collaborazione con:

Installazioni realizzate con il patrocinio non oneroso del Comune di Tavernole sul Mella (Bs),
da un idea dello Sciclub Pezzoro in collaborazione con Basezero ADV

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguite le nostre iniziative!

Se sei interessato agli spazi pubblicitari disponibili su questa pagina, contattaci !