[ad_1] RAMPEG-UP 12 AGOSTO 2018 – 1° CIRCUITO VALTROMPIA VERTICALE

Lo Sci Club Pezzoro organizza per Domenica 12 Agosto 2018 una competizione di corsa in montagna nella modalità Vertical.
La manifestazione si chiama RAMPEG-UP e fa parte del neo circuito di 4 gare chiamato Valtrompia Verticale.
In collaborazione con l’associazione culturale il Capannone di Gardone Val Trompia e con le associazioni sportive: Padile Running Team, GAM Sarezzo, Gruppo Alpini di Marcheno, lo Sci Club Pezzoro si cimenta in una formula di corsa in montagna che ha molte affinità con lo sport invernale che crediamo che giovani valtriumplini possano praticare, lo scialpinismo sportivo!

Giovani! Gnari! Lo sci club Pezzoro ti offre la possibilità di praticare lo scialpinismo sportivo, se ti interessa fatti avanti!

La RAMPEG-UP è proposta sia per adulti che per under 16 anni:

La versione per adulti (over 16 anni) è di 1038 m di dislivello partenza da Pezzoro (910 m) e arrivo al Monumento del Redentore sul Monte Guglielmo (1948 m).

La versione per i ragazzi (under 16 anni) è 340 m di dislivello, partenza da Pezzoro (910 m) e arrivo al Rifugio Cai Valtrompia ( 1250 m).

La competizione di svolgerà domenica mattina con partenza alle ore 9:00, ritiro pettorali (gadget fino a esaurimento) sino alle ore 8:15 presso la sede dello Sci Club Pezzoro via San Carlo 5 a Pezzoro.

Le iscrizioni, al costo di 10 € è applicato solo ad adulti ( i gnari non pagano!) e il relativo pagamento devono pervenire entro il mercoledì 8 agosto tramite mail a info@sciclubpezzoro.it per informazioni Stefano ( 328 6848613) Le iscrizioni avvengono attraverso la compilazione del modulo allegato e il pagamento attraverso bonifico bancario a:

SCI CLUB PEZZORO FILIALE CASSA PADANA DI BOVEGNO IBAN IT86N0834054140000000620185

È possibile iscriversi anche la mattina del giorno 12 agosto sino alle ore 8:15 al costo di 15 €.

Il modulo di iscrizione deve pervenire correttamente compilato con una copia del certificato medico, la mattina del giorno 12 agosto tale certificato medico deve essere presentato in forma originale per confermare l’iscrizione.

La partenza è fissata alle ore 9:00 da Pezzoro.

La competizione verrà chiusa alle ore 11:00 presso il Monumento al Redentore al Monte Guglielmo.

Il percorso segue la linea di del sentiero CAI Pezzoro- Monte Guglielmo, con le seguenti varianti:
1) da Pezzoro si sale sino al primo ponte e poi girare la sinistra e prendere la mulattiera che sale nel bosco sino ai prati che portano al Rifugio Cai Valtrompia (non si segue la classica strada percorribile in auto che porta al Rifugio CAI Valtrompia) .
2) Dal Rifugio CAI Valtrompia si segue il sentiero sino a quota 1700 m dove si lascia il sentiero per seguire il prato ( pista di discesa con gli sci) per arrivare a quota 1730 in località pozza nuova ( NB: non si passa vicino alla malga Stalletti Alti perché sono presenti le bestie in alpeggio… e vi sarà un mare di m….), da località pozza nuova ( punto di ristoro) si segue nuovamente il sentiero sino a Redentore del Monte Guglielmo.

Se vuoi vedere il percorso le web cam https://www.sciclubpezzoro.it/webcam/ te lo mostrano intero oppure guarda l’immagine allegata.

La partenza sarà in linea e cronometraggio manuale. Equipaggiamento minimo obbligatorio: pettorale. Si consiglia di dotarsi di giacca a vento leggera e borraccia. È consentito l’uso dei bastoncini da sci. L’organizzazione non si impegna in alcun modo a trasportare il materiale personale degli atleti utilizzato in gara.

L’organizzazione sarà presente sul percorso in luoghi chiave per verificare il passaggio degli atleti e indicare il percorso nelle sue varianti rispetto al sentiero CAI Pezzoro- Monte Guglielmo.

A Pezzoro sarà presente autoambulanza e servizio di assistenza medica (Valtrompia Soccorso).

L’organizzazione si riserva annullare la competizione in caso di avverse condizioni metereologiche e si avvale applicare il regolamento in calce al modulo di iscrizione.

L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità civile e/o penale per gli incidenti verso i concorrenti, verso terzi e verso cose, prima, durante e dopo la manifestazione.

Il modulo di iscrizione è scaricabile da questa pagina o sul retro della locandina disponibile presso vari negozi sportivi in Valle Trompia e Brescia.

Le premiazioni verranno realizzate a Pezzoro (presso il campo sportivo alle ore 11:30). Pranzo libero.

Le categorie premiate saranno:

Primi 5 uomini under 50 e primi 5 uomini over 50
Prime 5 donne under 50 e prime 5 donne over 50
Tutti i ragazzi e ragazze under 16 anni che parteciperanno verranno premiati.

Si ringrazia l’amministrazione comunale di Tavernole sul Mella, Comunità Montana di Valle Trompia, Valtrompia Soccorso e tutti gli sponsor che sostengono le idee e iniziative di Sci Club Pezzoro per promuovere lo sport sul Monte Guglielmo.

Buon divertimento a tutti!