UNO SPAZIO DI AGGREGAZIONE PUBBLICA A PEZZORO

Ciao a tutti,

Che bello sarebbe Pezzoro con uno spazio di aggregazione pubblica.

Pezzoro è una frazione del Comune di Tavernole sul Mella, e pure in via di spopolamento, ma questo non vuol dire che non abbia nulla da offrire. Pezzoro non è più un paese con una vita sociale, ma è un bellissimo luogo di svago e villeggiatura estivo e invernale.

Noi dello Sci Club Pezzoro crediamo che il Monte Guglielmo sia una palestra all’aria aperta, dove è possibile fare sport in liberta e per questo motivo ci impegniamo tanto per mantenerlo e fare in modo che giovani possano praticare lo scialpinismo.

Noi dello Sci Club Pezzoro, come crediamo molte delle persone che frequentano Pezzoro, sentano la necessità di avere uno spazio di pubblica aggregazione coperto, un luogo dove realizzare eventi, riunioni, feste, musica e ritrovarci tutti insieme in quei pochi momenti in cui Pezzoro rinasce.

Noi dello Sci Club Pezzoro abbiamo aiutato e promosso la ristrutturazione del secondo piano dell’edificio Ex Scuole di Pezzoro, dove ora vi è una stanza a uso pubblico, ed è quindi palese è nella nostra natura sfruttare tutte le possibilità che ci sono per poter dare un futuro a Pezzoro.

Noi dello Sci Club Pezzoro abbiamo dal 2006 un gazebo molto grande, gazebo che adoperiamo nei giorni l’estate ma crediamo anche che sia ora che Pezzoro abbia un Suo Spazio di Aggregazione Pubblica Stabile e Fisso, fruibile da tutti e che permetta ai frequentatori di Pezzoro, estivi e invernali, di poter avere un luogo coperto grande e comodo dove ritrovarsi e a chi promuove attività a Pezzoro di poter contare su un luogo riparato.

Vogliamo chiedere all’Amministrazione del Comune di Tavernole sul Mella di dedicare una parte del campo sportivo alla realizzazione di una struttura permanente, di piacevole aspetto, magari in legno, con una bella copertura e con servizio di corrente elettrica come potrebbe essere un portico aperto e sicuro dove si possano riunione persone.

Vogliamo un’area giochi per bambini e famiglie a norma di sicurezza e un’area verde ben tenuta e pulita, un’area sportiva, un piccolo campetto da basket per esempio.

Indiciamo una sottoscrizione di firme per la realizzazione di tale spazio di pubblica aggregazione nel campo sportivo di Pezzoro.

Tutti coloro sono in interessati a sottoscrivere quest’iniziativa troveranno ad ogni evento promosso dallo Sci Club Pezzoro sino alla fine dell’estate 2018 un banchetto dove richiedere la sottoscrizione.

Sperando che l’iniziativa che colga nel segno di un futuro migliore, ci auguriamo che tutti si sentano partecipi, approvino e sostengano la proposta.

Nelle immagini allegate potete trovare delle idee schematiche e semplici dell’area coperta che abbiamo immaginato, sicuramente un banale schizzo migliorabile 😉

@Alessio Kreuzspitze Skialp Trentinaglia @alpstationbrescia @Kreuspitze @Bruno Terragnolo @Silvio Mondinelli @silvio “gnaro” mondinelli @micosport @rifugiocaivaltrompia @ormeggio @oksigmainzino @cassapadana @newfreephoto @basezeroadv @allianzassicurazionealnselmi @carrozzeriarinnova @possipasticceriacaffetteria @La Dolce Vita Marcheno @Ormeggio

#wwwsciclubpezzoro