[ad_1] CONCLUSA ANCHE LA GRANDE COURSE !

Il circuito della Grande Course si è chiuso questa passato fine settimana con l’edizione della PDG (PATROUILLE DES GLACIERS). Il circuito prevedeva 7 gare su 2 stagioni: PMS17 Pierra Menta 2017, ASR Adamello Ski Raid 2017, TM XXI Trofeo Mezzalama 2017, AL Altitoy-Ternua 2018, PMS18 Pierra Menta 2018, TDR Millet Tour Du Rutor Extrême, PDG Patrouille des Glaciers 2018.

I campioni del Colonnello Mosso (Antonioli, Eydallin e Boscacci) hanno percorso i 53 km della PDG, 53 km che separano Zermatt dalla Finish line di Verbier in 5h35’27” demolendo un primato svizzero che resisteva dal 2012. Prima volta per Antonioli, la seconda per Eydallin e Boscacci che avevano vinto nel 2014 al fianco di Damiano Lenzi.

Sul podio della Pdg anche i “padroni di casa” Martin Anthamatten, Rémi Bonnet e Werner Marti (5h45’28”). Terzi William Bon Mardion, Jakob Herrmann e Xavier Gachet (5h51’38”).

Quarto posto Manfred Reichegger, Nadir Maguet e Davide Magnini (6h10’09”) e quinti Yannick Ecoeur, Andreas Steindl e Iwan Arnold (6h10’55”).

Per il terzetto bresciano “TUTTI PER UNO!” costituito da Luca Milini ( Sci Club Pezzoro) e Giordano Rovetta e Nicola Manessi (Ugolini Valli Bresciane) un meritatissimo 53° posto nella classifica generale con 8 ore 33 minuti e 42 secondi, 19° posto nella classifica di categoria!!!

Per la classifica finale della Grande Course Luca Milini conclude al 93° posto assoluto avendo disputato 3 gare delle 7 del circuito GRANDE COURSE , bravissimo Luca!!!

Credit foto e info by http://www.sportdimontagna.com/gallerie/patrouille-des-glaciers-2018 e

#3_539E1F” target=”_blank”>http://www.pdg.ch/fans/resultats/ #3_539E1F

#wwwsciclubpezzoro