CHI SOSTIENE I NOSTRI PROGETTI

È on line il giornalino dello Sci Club Pezzoro.
Che cosa è il giornalino dello Sci Club Pezzoro? Oggi che va tutto via web e tutto è on line…. un giornalino??? È nostra tradizione stampare un giornalino in cui si raccolgono tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono e ci danno la possibilità di portare avanti i nostri progetti:

La squadra agonistica giovanile di scialpinismo, l’edizione del 2018 della Rampegada del 4 Marzo e la creazione della palestra dall’allenamento di scialpinismo sul Monte Guglielmo.

Senza l’aiuto di tutti questi sponsor che contribuisco in maniera diversa ma sicuramente sempre generosa, non potremmo neppure pensare a portare avanti tutti i sogni che abbiamo.

La squadra agonistica giovanile era solo un sogno all’inizio del nostro mandato, e ora esiste e ha prospettive per diventare sempre più grande. Il nostro impegno ci ha portato dal raduno del 1 Novembre 2017 sino a oggi a accompagnare i ragazzi in una crescita esponenziale, a oggi sono state disputate 7 gare FISI oltre a le edizione del mercoledì sera di Sci e Luci nella Notte, sono stati fatti stage specifici per migliorare la tecnica di discesa e altri aspetti importanti per la disciplina dello scialpinismo, è stato favorito del materiale concorrenziale ai ragazzi per poter gareggiare. Bravi ragazzi non mollate e vedrete che arriveranno i risultati!

L’edizione della Rampegada del 4 marzo 2018 sarà valida per l’assegnazione del titolo regionale e provinciale, questo significa che ci aspettiamo che numerose squadre agonistiche giovanili e senior vengano a Pezzoro per disputare sul Monte Guglielmo questa fida. Per rendere ciò possibile ci siamo impegnati nella preparazione del percorso e nella logistica. Sembra che quest’anno la neve ci accompagni e per cui le pendici del Monte Guglielmo dovrebbero colorarsi di giovani skialper nella domenica del 4 marzo. Invitiamo tutti coloro che vogliono vedere la partenza e l’arrivo delle varie gare a recarsi al Rifugio Cai Valtrompia e muniti di ciaspole possono avvicinarsi ai percorsi di gara.

La cornice del Monte Guglielmo è per noi importantissima, non solo per poter realizzare una competizione una volta all’anno ma per poter avvicinare ogni giorno i nostri giovani skialper alla montagna per allenarsi, per muoversi in totale sicurezza sulla neve e sui percorsi di allenamento. Per fare cio abbiamo messo a punto un programma di pulizia, ampliamento e manutenzione dei pendii sciabili, sia in discesa che per la risalita, dividendo appunto le zona di discesa dalle zone di risalita. La zona di risalita è importantissima perché è costituita dal luogo dove il passaggio degli skialper realizza la traccia a binario, condizione indispensabile per poter praticare l’allenamento.
Il monte Guglielmo è un luogo ideale per poter praticare lo scialpinismo agonistico perché è vicino alla valle ed ha dolci pendenze su cui sciare. Tutto ciò lo abbiamo reso pubblico e on line attraverso la nostra pagine web e un sistema di 4 webcam che da Pezzoro inquadrano tutti i luoghi importanti per noi: come l’abitato di Pezzoro e il Rifugio Cai Valtrompia, i versanti settentrionali intagliati nel bosco e la sommità del Monte Guglielmo.
In sistema che è capace di mostrare le ultime 140 fotografie e poter cosi dare a tutti un’idea delle condizioni di innevamento e meteo che ci sono state nella giornata.
La nostra pagina web ha un servizio di news che manteniamo aggiornato e una news letter che invia le news a tutti coloro che vogliono mantenersi aggioganti sulle nostre attività.

Ancora una volta ringraziamo tutti i nostri soci, volontari e sponsor che credono i questi progetti e che ci aiutano, regalandoci i loro prezioso tempo e sforzo.

Per vedere on line in giornalino dello Sci Club Pezzoro potete cliccare qui: #0” target=”_blank”>http://www.1kcloud.com/edlv_OG7OO/ #0

Per vedere il video che promuove l’edizione 4 marzo 2018 della Rampegada clicca qui: https://youtu.be/BPPRBJGcxaE

#wwwsciclubpezzoro[fb_vid id=”1586757904764521″] [ad_2]