GINO BERNIGA COPPA ITALIA IN VAL D’ARIGNA

Lo Sci Club Pezzoro questo fine settimana è andato in Val d’Arigna.
La polisportiva Albosaggia solo 2 settime dopo aver organizzato la gara Valtellina –Orobie, si ha organizzato la gara di Coppa Italia Giovani in Val D’arigna.
Cornice stupenda per una manifestazione organizzata al meglio.
Il percorso tracciato al meglio, era stato divulgato ancora il lunedì 5 febbraio, in gara oltre alle categorie giovani è stata proposta la mini competizione per i ragazzini del 200 al 2007, in cui a partecipato il nostro Paolo Silvestri, una bella iniziativa che ha visto i ragazzi muoversi con gli sci e le pelli intorno alla zona di partenza.
Inoltre la polisportiva Albosaggia ha proposta la gara non fisi (con la partecipazione straordinari di Michele Boscacci) e un raduno, insomma una giornata di festa per una delle società più grandi e importarti del panorama skialp in Italia.
I cadetti, gli junior e gli under 23 si sono dati battaglia sul versante destro della Val d’Arigna, un percorso completo, con 3 salite e un tratto a piedi.
La manifestazione di Coppa Italia a portato tutti i più forti atleti a cimentarsi in una prova tiratissima, con neve abbondante, fredda e finissima che ha fatto da cornice e da insidia, si da insidia perché sono numerosi gli atleti che hanno sofferto il distacco delle pelli dopo averle “infarinate ben bene”.
Il sole e la bella giornata hanno comunque fatto vivere una bellissima esperienza a tutti.
I ragazzi dello Sci Club Pezzoro ancora una volta sono stati li e si sono fatti valere, ancora qualche problema tecnico ai materiali hanno impedito una prova impeccabile al cadetto Alessandro Saleri, mentre Giorgio Fossati migliora la sua prestazione ogni domenica. Lo junior Davide Peli, dopo una bella prestazione iniziale che lo vedeva nel centro del gruppo, ha dovuto fare i conti che le pelli che hanno detto basta. Bravissimo Davide non è facile iniziare da junior!!!! Tieni duro!!!
Siamo felici di aver potuto partecipare e raccogliere grandi esperienze. Non mollate ragazzi!!!
Ora vedremo 2 settimane senza gare in Alpi Centrali per i giovani, e poi le esperienze raccolte fino a oggi le metteremo a frutto la domenica 4 marzo nell’edizione della Rampegada che sarà valevole per l’assegnazione del titolo Regionale, vi aspettiamo tutti a Pezzoro!

Per vedere il video della gara clicca qui: https://youtu.be/Knylb1pp5L0

#wwwsciclubpezzoro[fb_vid id=”1581742441932734″] [ad_2]