Siamo alla fine della stagione ed è ora di conclusioni.

Come annunciato più volte, quest’anno era un anno importate per lo sci club Pezzoro: quest’anno è iniziato ufficialmente la nuova stagione agonistica per il settore giovanile nella disciplina dello scialpinismo.

La partecipazione alle gare ha coinvolto 3 giovani (2 cadetti e uno junior) che per la prima volta hanno partecipato a gare di scialpinismo.

E’ cresciuto sensibilmente il numero di atleti adulti che hanno deciso di appoggiarsi allo Sci Club Pezzoro per gareggiare. Siamo molto contenti e soddisfatti!!!

Le nuove leve sono arrivate allo Sci Club Pezzoro anche grazie al lavoro di promozione dello sport dello scialpinismo fatta negli anni passati nelle scuole della valle e di Brescia. I nostri sforzi non si sono fermati alla sola informazione ma, hanno portato all’acquisto di materiale da gara per far correre i ragazzi, all’acquisto di un pulmino a 9 posti per il trasferimento degli atleti alle gare, una sede sociale e infrastrutture completamente rinnovate.

I nostri giovani atleti ci hanno premiato con la loro passione, dedizione e costanza.

I giovani hanno partecipato a 16 gare, di cui 8 del circuito nazionale F.I.S.I. (tra cui i Campionati Italiani e Coppa Italia) e al circuito Sci e Luci nella Notte, circuito non appartenente alla federazione, ma ottima palestra di esperienze!!!

Il titolo di campione giovani del circuito Sci e Luci nella Notte è stato vinto dal nostro giovane cadetto Alessandro Saleri, il terzo posto è andato al nostro cadetto Francesco Dusi.

Ottimo piazzamento di Davide Bottarelli, junior dello Sci Club Pezzoro.

Bravi ragazzi!!!

In campo adulti, siamo molto felici che si stia creando un gruppo di atleti tra senior e master, alcuni con grande esperienza alle spalle e altri che si avvicinano per la prima volta. Lo Sci Club Pezzoro continuerà ad offrirvi servizi per agevolarvi nella pratica di questa disciplina. Vi ringraziamo per il vostro impegno e vi continueremo a spronare a dare del vostro meglio.

Un ringraziamento doveroso va al nostro allenatore Roberto Contrini che in questa stagione è riuscito a creare un bellissimo gruppo di ragazzi affiatati, ma soprattutto amici; è riuscito a colmare le lacune tecniche e in brevissimo tempo ha portato le nuove leve dello Sci Club a salire sul podio. Bravo Roberto!!!

Un ringraziamento al nostro atleta Luca Milini, atleta dello Sci Club Pezzoro da sempre, che anche quest’anno ha portato ottimi risultati: ventesimo posto assoluto al Trofeo Mezzalama disputatosi il 22 Aprile 2017 scorso. Alè Luca!!!

Siamo certi che la prossima stagione 2017÷2018 sarà ancora più ricca di soddisfazioni, ci congediamo augurandovi un meritato di riposo per trovare nuove forze per le prossime sfide!